Informativa al trattamento dei dati ex artt.13 e 23 del d.lgs. n. 196/2003

La informiamo, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali” nel prosieguo, per brevità, il “Codice”), che i dati personali forniti in sede registrazione ad AppUnique.it (di seguito il “Servizio”) saranno raccolti e registrati da AppUnique.it – quale Titolare del trattamento – su supporti cartacei, elettronici e/o informatici e/o telematici protetti e trattati con modalità idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto delle disposizioni del Codice.

La informiamo che i dati fornitici verranno utilizzati per finalità strettamente connesse e strumentali alla esecuzione del Servizio stesso o di quanto da lei eventualmente richiesto e per permetterle di partecipare alle nostre iniziative. Tali dati potranno essere memorizzati per il tempo necessario alla fornitura del servizio e per gestire anche in futuro sue analoghe richieste.

Per l’esecuzione e gestione del Servizio e l’assolvimento di ogni altro onere di legge i suoi dati potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e collaboratori di AppUnique.it e/o di società controllanti e/o collegate (di seguito, le “Società del Gruppo”), loro consulenti legali, fiscali, banche, società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry. Il conferimento dei dati personali per tali finalità è indispensabile per la erogazione del predetto Servizio.

Previo suo consenso, i dati conferiti potranno essere utilizzati da AppUnique.it on line S.r.l. e dalle Società del Gruppo per finalità promozionali, pubblicitarie e di marketing quali l’invio di materiale pubblicitario, promozionale ed informativo su prodotti e servizi, analisi statistiche dirette a rilevare il grado di soddisfazione dei servizi/prodotti offerti. Sempre previo suo consenso, i dati potranno altresì essere comunicati ad altre società operanti nel settore editoriale, comunicazione e marketing, largo consumo e distribuzione, finanziario, assicurativo, automobilistico, del commercio elettronico, dei servizi e ad organizzazioni umanitarie e benefiche, le quali potranno utilizzarli per le medesime finalità sopra illustrate.

Infine con il suo consenso i dati potranno essere utilizzati per attività di profilazione e per farla partecipare a ricerche di mercato.

La informiamo che potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 e seg. del d.lgs. n. 196/2003 (tra cui, a mero titolo esemplificativo, i diritti di ottenere la conferma dell’esistenza di dati che la riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, la indicazione dell’origine dei dati, delle finalità e modalità di trattamento, l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, e il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al relativo utilizzo) mediante richiesta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento dei dati.

Titolare del trattamento dei dati è AppUnique.it, con sede legale in Marcianise, via Alfieri, 4. L’elenco aggiornato recante i nominativi dei Responsabili del trattamento dei dati, delle Società del Gruppo e delle altre società terze a cui potranno essere comunicati i suoi dati è conservato presso gli uffici della predetta sede legale.

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Abbiamo 7 lauree, 5 master e 2800 ore di formazione e continuiamo a studiare. Abbiamo letto 2000 libri, 150 fumetti e visto 4.000 film.
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Qual è l’impatto SEO di un knowledge graph?

Ogni giorno passiamo parecchio tempo a confrontarci con esperti del digital marketing e a sperimentare nuovi modi per emergere su Google e Bing con una migliore organizzazione della conoscenza.

Per migliorare l’ottimizzazione dei siti web, WordLift crea un knowledge graph. Si tratta di un database strutturato che descrive gli argomenti principali attorno ai quali ruotano i contenuti del sito.

Lo stesso Google ha realizzato il proprio knowledge graph per offrire agli utenti ogni genere di informazione rilevante su qualsiasi tema attraverso i suoi knowledge graph panel. Dai un’occhiata al knowledge graph panel di TheNextWeb e nota quante utili informazioni offre all’utente.

Perché un knowledge graph migliora la SEO?

Immagina il knowledge graph che sta dietro un sito web come l’impalcatura che permette a crawler e bot di accedere ai tuoi  contenuti in un modo più intelligente ed efficiente. Proprio come Google usa il proprio grafo per rafforzare e rendere più completi e coinvolgenti i risultati delle ricerche, un grafo che descriva il contenuto di un sito web aiuta le macchine a capire meglio l’essenza dei contenuti.

Che si tratti di un featured snippet presente sulla SERP di Google o di un’app che offre risposta a una ricerca vocale attraverso Cortana, Alexa o il Google Assistant, alla fine tutto dipende dai dati che collegano articoli e informazioni in un modo comprensibile per le macchine.

Ecco perché avere un knowledge graph ti permette di rendere i tuoi contenuti più facili da trovare e più accessibili. Facciamo un esempio pratico: prova a chiedere al Google Assistant qualcosa come “what is Semantic SEO?“. Otterrai come risposta uno snippet tratto da una delle pagine di questo blog.

Più metadati rendiamo disponibili ai motori di ricerca semantici – come quello usato dal Google Assistant – più diventa facile per le macchine capire per quali utenti e per quali intenti di ricerca i nostri contenuti possano essere rilevanti. Sotto puoi vedere un altro esempio che ha a che fare con la content findability nell’ambito dell’ottimizzazione per i personal assistant – anche in questo caso entra in gioco il knowledge graph.

Tutto comincia con una richiesta: “dimmi qualcosa “. In questo caso specifico, il Google Assistant propone all’utenti di richiamare una Google Action che si chiama Sir Jason Link e che può rispondere a questa specifica domanda.

La Google Action – Sir Jason Link – è stata creata usando i dati del grafo che sta dietro al sito web, proprio come nell’esempio precedente.

Il Google Assistant ha analizzato il contenuto della Google Action (le Google Action sono come delle applicazioni sviluppate per il Google Assistant, l’equivalente delle Skill per Amazon Alexa) e ha rilevato che corrisponde con il nostro sito web. Così, l’assistente suggerisce all’utente, che può anche non conoscere Sir Jason Link, di richiamarlo quando ha bisogno di informazioni sul nostro prodotto.

Vai sul blog di WooRank per scoprire come ottimizzare i tuoi contenuti per le Google Action.

Il valore SEO di un knowledge graph basato sui linked data va ben oltre i featured snippets, la ricerca vocale e l’ottimizzazione per gli assistenti di ricerca virtuali.

Nel contesto digitale in cui siamo immersi, gli editori e i lettori sono sopraffatti dalle informazioni e diventa sempre più complicato scoprire i contenuti che ci interessano. Le tecnologie semantiche compiono la magia: aiutano gli editori online a creare contenuti migliori e contemporaneamente guidano i lettori alla ricerca dei contenuti che desiderano.

In termini SEO, gli articoli arricchiti con le informazioni semantiche diventano più facili da trovare perché rendono l’estrazione delle informazioni molto più efficente. I concetti menzionati in un articolo sono annotati e collegati con enormi knowedge base (come DBpedia, Wikidata, Geonames e il Google Knowledge Graph) per dare in pasto ai motori di ricerca le indicazioni chiave che riguardano un determinato contenuto e la sua rilevanza per uno specifico intento di ricerca.

Se poi tutte le informazioni contenute in un articolo sono strutturate all’interno di un grafo, i motori di ricerca possono processarle, come se avessero davanti i valori nutrizionali di un pacco di spaghetti. Tutti i dati rilevanti sono condensati in una etichetta che è semplice da leggere ed è organizzata in un formato standard.

Come si è evoluto il knowledge graph di WordLift ?

Proprio come i bambini, che quando cominciano a imparare una lingua partono dai nomi delle cose intorno a loro, il vocabolario che gli editor possono creare con WordLift era costituito inizialmente di nomi e concetti.

Come la maggior parte delle knowledge base (per esempio DBpedia e Wikidata), il knowledge graph di WordLift è stato costruito intorno ai concetti (che noi chiamiamo entità) e alle relazioni tra questi concetti.

Andando avanti, abbiamo cominciato ad avere a che fare con casi d’uso più maturi e quindi abbiamo portato il grafo di WordLift a evolversi per supportare nuove esigenze di business e per continuare a migliorare la findability dei contenuti sul web.

fonte web

Google, algoritmo per prevenire malattie cardiache

Lo studio è stato portato avanti dagli scienziati di Google e Verily (la divisione medica di Alphabet), e secondo gli esperti, potrebbe fornire un metodo più semplice per prevenire il rischio di malattie cardiovascolari, analizzando la parte posteriore dell’occhio di un paziente, sottoposto a questo nuovo ed interessante trattamento.

Scrivi male? Con questi tool diventerai uno scrittore esperto

Scrivere bene significa sapersi destreggiare tra le regole grammaticali e le limitazioni imposte dalle convenzioni sintattiche che un linguaggio complesso quanto quello italiano esige che vengano rispettate. Nonostante questo non sono pochi gli articoli di blog o i post sui social media che possono dire di essere 100% error-free, vale a dire impeccabili dalla prima all’ultima parola.

Le 7 strategie per aumentare le vendite dell’ecommerce

In queste sintetica guida ti proponiamo delle soluzioni facilmente implementabili che potranno aiutarti ad aumentare le vendite del tuo ecommerce.

Abbiamo selezionato i temi che secondo noi sono più importanti. Ti consigliamo di approfondire ogni singolo punto in quanto abbiamo citato solo la punta dell’iceberg non potendo riassumere in un singolo articolo tutte le informazioni.

Sito web e-commerce

è un sito web che permette al cliente finale di poter fare un acquisto on line; “comprare da internet”, come spesso sentiamo dire da chi esegue queste operazioni con una certa familiarità. Ci sono molti modi per fare un sito e-commerce o siti per chiudere delle transazioni on line e quintali di scritti che cercano di spiegare queste operazioni con aneddoti o strategie più o meno funzionali.

Guerrilla marketing

cos’è :
Il guerriglia marketing è una pubblicità che esce dagli schemi tradizionali, per penetrare in modo diretto nella città e incontrare la gente in modo provocatorio e spiazzante. La guerriglia raggiunge il consumatore nei momenti e nei luoghi in cui non è attiva la sua “advertising consciousness” (come accade invece davanti alla TV o ascoltando la radio),

Grafica Cordinata

DEVI CREARE O RIVEDERE L’IMMAGINE COORDINATA DELLA TUA AZIENDA? NON HAI OTTENUTO I RISULTATI SPERATI?

Molti clienti ci chiamano e dicono di aver “speso” dei soldi in progettazione di loghi, cataloghi, brochure…etc…lamentandosi poi di non aver avuto nessun tipo di riscontro.

Perchè avere una rete vendita

Perché le aziende non riescono a costruire una rete vendita?

La carenza quasi disarmante di cultura vendita in Italia è una sorta di epidemia che non rimane confinata ai semplici decrementi di fatturato. Si diffonde, dilaga e diviene perniciosa in molti aspetti della vita aziendale.

Farsi gestire il social network

Gestire i contenuti sui propri strumenti di comunicazione online (sito web e blog aziendale) e sui social network sta diventando, per le aziende che si sono già lanciate in questa impresa, sempre più oneroso in termini di tempo e delicato in termini di risultato.

Perchè sviluppare app

Mentre l’Apple Store ha appena toccato i 25 miliardi di download, il numero di applicazioni disponibili, non solo sui devices di Apple ma anche su Android e Windows Phone, è in costante aumento. A maggio 2011 Apple ha superato le 500.000 app presenti ed approvate nello store.