Perché, come funziona e quanto costa La prima Carta Fedeltà che unisce tutte le attività commerciali, artigianali e della ristorazione, per contrastare la forte concorrenza dei Centri commerciali e dare maggiore visibilità e sviluppo alle piccole attività locali. La Shop&Go Fidelity Card non è la solita Card che Vi obbliga a fare lo sconto ogni volta che il cliente la presenta. Con la Shop&Go Fidelity Card quando il vostro cliente la utilizzerà per pagare altri acquisti, venderete a prezzo pieno ! Perché è nata quest’iniziativa: a) la crisi che non accenna a diminuire e che impone alle piccole realtà commerciali e artigianali continui sacrifici;b) la necessità di doversi difendere dalla morsa dei Centri commerciali che attraggono un sempre maggior numero di consumatori, investendo nella fidelizzazione dei clienti e promuovendo servizi e prodotti con campagne sconto, vendite sottocosto, 3×2, raccolte punti ecc.; c) l’impossibilità della singola attività di poter competere con questi grossi gruppi sul piano delle azioni promozionali; d) la possibilità di poter “vendere cara la pelle” e far valere le proprie peculiarità unendosi virtualmente con le altre piccole realtà, e insiemeutilizzare quegli stessi strumenti solitamente usati dai Centri Commerciali e dalla GDO, unendoli a quel servizio e a quella cortesia che solo un negoziante sa offrire alla propria clientela; e) l’importanza di agire congiuntamente sul proprio territorio per creare, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, un circuito che permetta alle piccole realtà commerciali, artigianali e della ristorazione, non solo di poter mantenere la propria clientela, ma di poterne attrarre di nuova; f) la necessità d’avviare un’iniziativa che continui nel tempo e si sviluppi nel territorio, per favorire sia i cittadini nei loro quotidiani acquisti sia le piccole attività commerciali e artigianali, attraverso l’utilizzo di uno strumento comune che permetta di attrarre nuova clientela, di fidelizzarla e di premiarla in modo tangibile e immediato. Sono questi alcuni dei principali motivi che ci hanno spinto a realizzare quest’iniziativa, nell’intento di portare il nostro modesto contributo a sostegno di tutte quelle piccole realtà locali che rendono grande e unico il nostro territorio.
L’iniziativa: Attivare un Circuito composto da attività commerciali, artigianali e della ristorazione, collegati fra loro da un’unica Carta fedeltà. Un Circuito che oltre a fornire una maggiore visibilità a ogni singola attività, spinga il consumatorea preferirle a quelle dei Centri commerciali. Cos’è la fidelizzazione: La fidelizzazione è un insieme di azioni che mirano a mantenere la propria clientela e ad acquisirne di nuova. Si realizza principalmente con attività e strategie indirizzate a creare un elevato grado di soddisfazione del cliente. La fidelizzazione della clientela è stimolata e promossa con particolari programmi di marketing che prevedono benefici, vantaggi o premi per clienti e consumatori. Grazie a questi vantaggi il cliente consolida un atteggiamento positivo, e si affeziona alle attività che gli offrono queste opportunità. Come fidelizzare un cliente: La Fidelity Card è lo strumento più utilizzato, collaudato ed efficace, perché permette di offrire al cliente vantaggi immediati e tangibili. Come funziona la Shop&Go Fidelity Card? Per ogni acquisto effettuato nei punti vendita che aderiscono al circuito SHOP&GO, sulla Card del cliente sarà caricato un credito in eurocorrispondente allo sconto che ogni ristoratore ed esercente, in base alle proprie esigenze e ai parametri di marginalità, avrà deciso di riservare ai titolari della Shop&Go Fidelity Card. A ogni acquisto il cliente potrà decidere se continuare ad accumulare credito sulla propria Card oppure se utilizzare tutto o in parte il credito accumulato, come fosse denaro contante, per fare altri acquisti nelle attività del Circuito.
fonte web